Il G.A.S. è arrivato a Duisburg!




 
Ed anche questa avventura si è conclusa. Dall'1 al 3 ottobre 2004, abbiamo portato il GAS a Duisburg... ovvero, per chi avesse capito tutt'altro, una nutrita delegazione del Gruppo Acquariofilo Salentino ha partecipato al 5° Campionato Internazionale del Discus che si è svolto, come di consuetudine ogni due anni in quel di Duisburg, cittadina nei pressi di Dusseldorf, nel Nord-Ovest della Germania. Noi abbiamo voluto esserci con un nostro stand concessoci gentilmente dall'organizzazione tedesca Zoo-Zajac. Il nostro piccolo spazio è stato, così, il punto di ritrovo di tanti amici italiani e stranieri durante i tre giorni di nostra permanenza alla manifestazione tedesca.
La "spedizione" era composta da 13 soci (più due bambini), tutti motivati dalla voglia di partecipare attivamente, fuori casa, ad uno dei più importanti eventi d'acquariofilia che si svolgono in Europa. Già un'altra occasione, quale è stato l'evento "La Natura si mette in mostra" della scorsa primavera, aveva spinto un nutrito gruppo di soci G.A.S. a migrare in quel di San Pietro in Casale (Bologna), presentando anche in tale occasione un proprio spazio espositivo. Questa volta, però, il viaggio è stato decisamente più lungo, ma ne è valsa davvero la pena.
Lo stand, in Germania, è stato allestito con numerosi poster e striscioni dell'associazione e delle sue iniziative, ma anche con tante belle immagini del Salento che hanno abbellito non poco il gazebo a nostra disposizione. L'intento è stato principalmente quello di portare a conoscenza, anche fuori dai confini nazionali, le importanti iniziative che il G.A.S., da alcuni anni organizza con costanza e professionalità nella città di Lecce: Salento Acquari e Mediterranea Discus. Proprio per questo motivo, il gruppo è giunto preparato all'appuntamento con una serie di gadget e brochure informative in lingua inglese. Lo stand, inoltre era coreograficamente completato da una bellissima scultura in pietra leccese, pezzo unico, realizzata per l'occasione dal socio Salvatore il quale si è dilettato a dare alla luce un magnifico Discus di 23 cm di diametro (!): un'opera d'arte a tutti gli effetti apprezzato ed ammirato dai tanti visitatori. Per intrattenere ed invogliare la gente ad avvicinarsi allo stand, sono stati offerti alcuni prodotti tipici locali come i tarallucci salentini.



 
Un raggio di luce nei giorni uggiosi della Germania illuminava il nostro Stand !!!



  Durante i tre giorni, la delegazione italiana ha preso importanti contatti in previsione della prossima edizione di Salento Acquari-Mediterranea Discus 2005 e tutti, a questo punto, ci auguriamo che gli accordi e gli impegni presi in Germania possano concretizzarsi realmente. Tutto ciò al fine di dar vita, presto, ad un altro grande evento acquariofilo nazionale (ed internazionale). Noi tutti siamo fiduciosi ed i tanti segnali positivi che abbiamo potuto avvertire ci incoraggiano ad andare avanti e fare del nostro meglio per essere nuovamente protagonisti di un importante momento di aggregazione culturale.
Invitiamo tutti a visitare periodicamente il nostro sito che sarà di volta in volta aggiornato con tutte le novità riguardanti l'avanzamento dei lavori in vista dei preparativi del prossimo evento già in corso d'opera. Vi assicuriamo sin da ora che ci saranno non poche sorprese...

La fiera




 
6000 metri quadri. Questa la superficie che occupavano i tantissimi espositori (oltre 90) giunti da tutta Europa e non solo. Aziende, negozianti e importatori, tutti insieme per presentare i propri prodotti a prezzi irripetibili. Migliaia di visitatori hanno così potuto far scorta di tutto quello che serviva per i propri acquari: dal vivo (pesci, invertebrati e mangimi), all'acquario da 2 metri venduto a quattro soldi, all'ultimo prodotto tecnologico da adoperare per un perfetto funzionamento dell'intero sistema acquario. Provate a pensare a qualcosa di introvabile. Lì c'era!


    

     

     

     

     

     

     

     

     

     

        

CONTINUA ------>


Contattaci : info@gas-online.org